BRUNCH DOLCI

Domenica piovosa, muffin cocco e miele.

In questo periodo sono molto impegnata,  fatico a seguire tutto, la fine scuola dei ragazzi, la voglia di uscire di più alla sera, la bella stagione e le molte attrattive che Milano mette in campo (legate all’Expo) mi fanno distrarre dalla cucina e dal blog, anche se lo penso sempre e non ci rinuncerei per nulla al mondo.
Domenica  essendo una giornata piovosa, anzi temporalosa, sono stata in casa tutto il giorno per riprendere le forze da una settimana impegnativa sia emotivamente parlando che fisicamente, mi son detta “oggi il massimo dello sforzo che voglio fare è passare dal letto al divano”!
Mi sono goduta il fresco della pioggia, quasi tropicale che ormai bagna Milano ogni ora, e il relax di una domenica in famiglia, ho cucinato per noi, niente foto, solo buon cibo e serenità.
Ma alla fine non ho resistito, ho visto Leo (mio figlio) che razzolava in cucina alla ricerca di qualche cosa di sfizioso, lamentandosi che non c’era nulla…cuore di mamma, mi alzo dal divano e guardo che ingredienti ho a disposizione, poi cerco sul nuovo portale di cucina, più fico che c’è… www.ifood.it e trovo la ricetta dei Muffin al cocco e miele, sicuramente facili da fare e che piacciono sempre.

E allora vai, mischia, inforna…e mangia!
Praticamente una nuvola morbida e profumata.

Alla mattina presa dai rimorsi da blogger, prima di andare in ufficio, nella luce livida e piovosa della città, allestisco un mini set, praticamente la mia colazione e fotografo, con il cellulare (aaaahhhhrrrggggg…nuuuu con il cellulare non è valido…shhhht non ditelo a nessuno) ed esco!

muffin_cocco_mieleBuona settimana amici miei!

 

You Might Also Like...

10 Comments

  • Reply
    Claudia
    16 Giugno 2015 at 13:55

    Vado a leggermi la ricetta perchè credo proprio che piacerebbe molto anche a me.. Un bacione

    • Reply
      paneacqua
      16 Giugno 2015 at 14:48

      Claudia, tu non puoi capire il piacere che mi fa ricevere la tua visita, io ho un po’ mollato il giro, cioè i blog li visito, ma pochi commenti, ma ci sono eh!
      Un abbraccio,
      Cri

  • Reply
    Claudette
    16 Giugno 2015 at 22:02

    I muffin della domenica sera (piovosa o no) sono un classico, pronti anche per la merenda di scuola e d’ufficio del giorno dopo, così la settimana inizia con un po’ di dolcezza.
    Claudette

    • Reply
      paneacqua
      17 Giugno 2015 at 10:33

      Come hai ragione Claudette, sono davvero una coccola, li fai ad occhi chiusi e vengono sempre bene! Un abbraccio, Cri

  • Reply
    Elena
    16 Giugno 2015 at 22:53

    Ehehehe, avevi bisogno di mezza scusa per ritornare ai tuoi cari fornelli. A me succede che quando finisco un corso di cucina, l’indomasni anzichè non muovere un dito mi metto a fare un dolce. Molte fluffose le ho fatte così :-D. I tuoi muffin sono glosi e voglio provarli!

    • Reply
      paneacqua
      17 Giugno 2015 at 10:36

      Ciao Elena,
      si in effetti con le mani in mano alla fine non ci stai mai, la cucina chiama…sempre!!
      Sai che ero indecisa se fare una fluffosa, ma poi c’era troppo tempo per la discesa, e ho optato per i muffin, ma l’indecisione c’è stata 🙂
      Un abbraccio,
      Cri

  • Reply
    ipasticciditerry
    17 Giugno 2015 at 11:33

    Come ti capisco … per me “non fare niente” conivolge tutto, tranne cucinare! Non riesco proprio a farne a meno, è come una malattia. Però una malattia buona dai, che dici? Bellissimi questi muffin, ora vado a leggermi la ricetta. Un bacio e buona settimana a te

    • Reply
      paneacqua
      18 Giugno 2015 at 14:51

      Eh si Terry, alla fine qualcosa la si cucina sempre! Ah ah ah…
      Un bacione,
      Cri

  • Reply
    Marta
    17 Giugno 2015 at 12:52

    Devono essere deliziosi e modbidissimi! ??:)

    • Reply
      paneacqua
      18 Giugno 2015 at 14:53

      Ciao Marta,
      si molto soffici, tra l’altro temevo fossero troppo dolci, invece li ho trovati perfetti.
      Un abbraccio,
      Cri

Leave a Reply