BRUNCH SECONDI PIATTI

Frittata di patate con salmone, yogurt e aneto

La Frittata di patate con salmone, yogurt e aneto e perfetta per il brunch della domenica.
Questa domenica mio figlio Leo ospitava un amico, il sabato sera hanno fatto tardi, anzi direi che hanno fatto presto…le 4 del mattino, e io con loro, nel senso che mi sono addormentata nel momento in cui li ho sentiti entrare in casa.
Di conseguenza qualche ora dopo, rimbambita dal sonno  ho preparato qualche cosa per il brunch, una Fluffosa alla Nutella, spremuta d’arance tarocco, caffè e questa deliziosa frittata.

Frittata di patate con salmone, yogurt e aneto
INGREDIENTI 

(per 6 persone)

-400 g di Patate lessate e pelate
-6 Uova grandi
-250 g di Yogurt Greco
-150 g di Salmone affumicato
-Sale
-Pepe nero macinato
-Aneto qualche rametto
-Olio EVO

Lessate le patate in abbondante acqua, quando saranno morbide pelatele e tagliatele a dadini.
In una grande padella dai bordi alti fate insaporire le patate con un filo di olio Extravergine d’oliva e un pizzico di sale.
A parte sbattete le uova senza incorporare troppa aria e aggiungete lo yogurt greco bello cremoso e fate amalgamare bene, spezzettate il salmone e aggiungetelo al composto con le uova e lo yogurt, qualche ciuffetto di aneto, un pizzico di sale (non molto perchè il salmone è giù saporito).

Aggiungete il composto alle uova che saranno diventate belle croccanti e fate cuocere fino a che la frittata risulterà cotta in modo uniforme anche in superficie.

Personalmente non giro mai la frittata e mi piace che la parte in superficie risulti ancora morbida, in questo modo potrete gustare una frittata cremosa.

Per il vostro brunch sono perfette anche queste polpette di cavolfiore  oppure  un delizioso padellino con uovo in camicia con champignon e caprino.

You Might Also Like...

1 Comment

  • Reply
    Alice
    28 febbraio 2018 at 18:59

    Dolce Cri a saperlo arrivavo anche io al tuo brunch ❤
    Auguri per il tuo nuovo, bellissimo blogghino! :*

Leave a Reply

error: Content is protected !!