EVENTI

Gironzolando per le installazioni della Design Week 2015 a Milano

In questi giorni Milano è in fermento, ormai siamo alla partenza del tanto discusso Expo e a questo punto la mia speranza è che tutto vada bene, che ci si possa distinguere non solo per tutto ciò che di negativo e polemiche che sono ruotate intorno a questo argomento.

Ma oggi vi voglio parlare dell’evento che ogni anno aspetto con trepidazione, la settimana del design, o meglio la Design Week, l’esposizione più importante al mondo legata al design.
L’attenzione si è sempre più spostata verso una consapevolezza ambientale, molte aree urbane vengono riqualificate e destinate a spazi espositivi, che nascondono meravigliosi giardini, le materie come cemento e acciaio, si fondono al legno e ospitano, nel periodo del fuori salone, e non solo, laboratori ed esposizioni.
Si mescolano persone di tutte le età, provenienti da ogni parte del mondo per proporre le proprie creazioni nell’ambito del design.

Alla sera vengono proposte esibizioni, installazioni, concerti e spazi dedicati al food, insomma Milano diventa la capitale del design.

Ieri ho visitato una delle tante zone urbane dedicate, il percorso di Ventura Lambrate, pur non essendo tra i percorsi più famosi (cito lo storico Tortona Design Week),  mi è piaciuto, tanto…non voglio annoiarvi con inutili parole, vi lascio qualche immagine, poi fatemi sapere se vi ho fatto venire voglia di venire a Milano.

Fuorisalone 2015, Villaggio Belga.

 

Fuorisalone 2015, suggestioni.

 

Fuorisalone 2015, suggestioni.

 

Fuorisalone 2015, suggestioni.

 

Fuorisalone 2015, casa della luce.

 

suggestioni_4ok

Fuorisalone 2015, suggestioni.

 

suggestioni_ok

Fuorisalone 2015, suggestioni.

 

You Might Also Like...

3 Comments

  • Reply
    Giulia
    15 Aprile 2015 at 11:47

    A me piace sempre tantissimo questa settimana!! sabato sarà mai!! un abbraccio

    • Reply
      paneacqua
      16 Aprile 2015 at 10:14

      Giulia, mi piace molto, un consiglio…non andare troppo tardi la sera, trovi confusione e i posti migliori son già chiusi.
      Quest’anno ho fatto, sia il classico giro in Tortona, che questo in Ventura…per me Ventura batte Tortona, se ti piace l’atmosfera più intima e con più esposizione vera, mentre in Tortona c’è la vita…insomma difficile decidere in effetti. 😉
      Un bacio,
      Cri

  • Reply
    Emanuela
    15 Aprile 2015 at 20:24

    Ciao Cristina e piacere di fare la tua conoscenza. Ho da poco aperto un mio spazio di ricette che ti invite a venire a visitare. COmplimenti per il tuo blog e per questo articolo su Milano….la voglia di fare un giretto c’e’ e magari cerco di venirci (ho Saputo proprio oggi che apre una mostra su Leonardo). Se vai sul mio sito scoprirai che abito negli States, ma in estate torno sempre in Italia e riscopro il bel paese!
    A presto

Leave a Reply