Uova al tegamino, asparagi, riso venere e pomodori confit per il brunch dei giorni di festa.
Author: 
Prep time: 
Cook time: 
Total time: 
Serves: 4
 
Ingredients
  • 40 asparagi circa
  • 4 uova bio
  • 250 g di riso Venere
  • 20 pomodorini cigliegino
  • sale e pepe q.b.
Instructions
  1. Come prima cosa tagliate in 2 i pomodorini e disponeteli su una placca da forno e fateli asciugare in forno a 120°C per circa 2 ore, in questo caso li ho lasciati naturali, ma potete eventualmente distribuire sulla superficie delle foglioline di timo e un trito d'aglio.
  2. Nel frattempo tagliate la parte finale e più dura dell'asparago, cuoceteli legandoli insieme e ponendoli in piedi in una pentola alta e stretta (tipo bollilatte) con le punte fuori dall'acqua, per non disperdere il vapore copritele con della carta stagnola.
  3. Quando saranno cotti, potrete immergerli in acqua fredda in modo da preservarne il colore verde brillante, potrete poi ripassarli in padella con una noce di burro per scaldarli e lucidarli.
  4. In una pentola fate bollire l'acqua, salatela e versate il riso venere, che sarà pronto circa 15' dopo (leggete i tempi di cottura sulla vostra confezione)
  5. In una grande padella anti aderente preparate le uova al tegamino con una noce di burro, aggiungete il riso intorno, gli asparagi ed infine i pomodorini confit, un pizzico di sale e una bella macinata di pepe nero.
Recipe by Pane e Acqua di Cristina at https://www.paneacquadicristina.it/2015/06/uova-al-tegamino-asparagi-riso-venere-e-pomodori-confit-per-il-brunch-dei-giorni-di-festa.html